AZIENDA


L'azienda è nata nel 2004 come ditta individuale con titolare Plank Claudio che gestisce l'azienda fino ad oggi come capoazienda.

 

Nel 2006 contava il capoazienda e due operai a tempo parziale.

- Sono stati eseguiti divers lavori di bonifica di terreni incolti, il recupero di prati e pascoli, selve castanili.

- Costruzioni in legno di castagno come pergolati, ringhiere, recinzioni.

- Piccoli lavori di ristrutturazione rustici ed il recupero di mulattiere nelle Centovalli.

 

Nel 2007 l'azienda viene iscritta al registro di commercio come AFORCE PLANK CLAUDIO Azienda Forestale Centovalli, conta due operai a tempo pieno e diversi collaboratori.

Attiva nella bonifica di terreni nel Locarnese, la cura del paesaggio e la manutenzione di giardini in tutto il Ticino, come pure la costruzione di muri in sasso ed il ripristino di sentieri nelle Centovalli.

 

L'azienda è organizzata con un magazzino a Corcapolo con macchinari e piccole atrezzature, ad Avegno il deposito del legname per l'allestimento della legna d'ardere, di truccioli di legname per il riscaldamento, ed il punto vendita di legname.

Con la riorganizzazione aziendale del 2010 si ha separato il settore forestale dell'AFORCE con i settori del giardinaggio e della progattazione per la creazione di una nuova Società (Giardino pianificA Sagl). Lo scopo principale della nuova società è la consulenza ed il cenferimento di prestazioni e di servizi di ogni tipo nei settori del giardinaggio, della costruzione e dell'architettura.